Marche Temporali di Test: L'applicazione con ArubaKey

Marche temporali di Test: come applicarle con l'Aruba Key.

Marche temporali, applicarle con Aruba Key è molto semplice. Infatti dopo averle acquistate presso il nostro webstore. E’ sufficiente infatti trascinare il file che si intende marcare sopra l’icona “Timestamp”, e rilasciare il pulsante del mouse:

marcatemp_fig1

Viene quindi aperta la finestra “Marca Temporale” all’interno della quale è possibile selezionare l’account di marcatura temporale che si desidera utilizzare, vedi figura seguente. marcatemp_fig2_280x247

Se all’interno dell’Aruba Key è configurato esclusivamente il servizio denominatoTest TSA (utente UserTest01)(vedi figura precedente)allora, prima di procedere con la richiesta, è necessario configurare il proprio account di marcatura temporale come indicato nel successivo paragrafo.

Se invece all’interno dell’Aruba Key sono già configurati uno o più account di TSA allora è sufficiente far riferimento alle indicazioni contenute nel paragrafo "2 Richiesta marche temporali" specifico per completare la richiesta di marcatura temporale.

1. Configurazione dell’Account

Passo 1

Cliccare il pulsante Configura all’interno della finestra “Marca Temporale”.marcatemp_fig3_300x260

Passo 2

Nella finestra “Configurazione Servizi Timestamp” cliccare sopra il pulsante Nuovo e valorizzare i campi sottostanti come riportato di seguito:

Nome del servizio:

Inserire il nome che identifica il nuovo servizio TSA che si sta configurando.

Questo nome verrà poi visualizzato all’interno della finestra “Marca Temporale”.

Indirizzo della Timestamp Authority:

Inserire l’indirizzo per l’accesso al servizio di TSA. Per A Company l’indirizzo è il seguente: https://www.a-company.it/ts/TimeStampRequestProva.aspx

Username:

Inserire la Username ricevuto al momento dell’attivazione del servizio. Le credenziali sono le stesse utilizzate per l'accesso al webstrore Firma e Marca (https://www.firmaemarca.com) Password:

Inserire la Password ricevuta al momento dell’attivazione del servizio.

Le credenziali sono le stesse utilizzate per l'accesso al webstrore Firma e Marca (https://www.firmaemarca.com)

Policy:

Per i server di A Company non è richiesto alcun Oid ed il campo può essere lasciato vuoto.

marcatemp_fig4_300x367Passo 3

Al termine della valorizzazione dei campi cliccare sul pulsante Salva e selezionare OK nel messaggio che verrà visualizzato. Cliccare quindi il pulsante Esci della finestra “Configurazione Servizi Timestamp” per completare la configurazione del nuovo servizio.

2. Richiesta Marca Temporale

Passo 1

Selezionare tra gli account di marcatura temporale disponibili quello che si intende utilizzare.

Attenzione: Se in questa fase è selezionabile esclusivamente il servizio denominatoTest TSA (utente UserTest01) allora è necessario configurare il proprio account prima di procedere con la richiesta.

Per le indicazioni sulla configurazione dell’account far riferimento al Paragrafo "1. Configurazione dell’Account".

Passo 2

Selezionare il formato in cui si desidera venga salvata la marca temporale (M7M o TSR).

Cliccare sul pulsante Richiedimarcatemp_fig6_280x246

Attenzione: E’ opportuno selezionare il formato m7m (attached) solo nel caso in cui si stia marcando un file firmato digitalmente (recante estensione .p7m).

Passo 3

L’applicativo procederà con l’invio della richiesta di marca temporale e mostrerà un messaggio che indica il corretto completamento dell’operazione.

Cliccare sul pulsante OK del messaggiomarcatemp_fig7_208x114

 

Passo 4

Il file marcato temporalmente verrà salvato all’interno della stessa cartella dove risiede il file originario e recherà l’ulteriore estensione .tsr o.m7m, a seconda del formato che è stato selezionato al Passo 2.

Se, infine, all’interno della cartella dovesse inoltre essere già presente un file con lo stesso nome Aruba Key proporrà una finestra con la quale sarà possibile indicare all’applicativo dove salvare la marca temporale appena generata.

  • Per ricaricare il vostro conto: Potete procedere con l'acquisto di un lotto da 10 a 1000 marche temporali nel webstore di A Company https://www.firmamemarca.com anche una sola marca !!
  • Verificare il numero di marche rimanenti: Per verificare il numero di marche utilizzate ed il numero di marche rimanenti basta collegarsi con il vostro browser all'indirizzo: https://www.a-company.it/ts/CustomerStatusProva.aspx
Oltre alla configurazione dell'ArubaKey per l'applicazione delle marche temporali, potrete usare ArubaSign, File Protector ed il nostro sistema di Applicazione delle marche temporali on Line.

Condividi