Benvenuto!

Firma e Marca @ Blog

Kit e Servizi per gestire i documenti professionali

  • Marca temporale e validità dei documenti digitali

    Un documento cartaceo firmato è, anche nell'esperienza comune, valido finchè sia possibile conservarlo. I documenti digitali invece, proprio per la loro immaterialità, necessitano di procedure specifiche che ne attestino la validità nel tempo.
    Entrano in gioco per questo i sistemi di firma digitale e le marche temporali, strumenti in grado di prolungare la validità di un documento digitale oltre la durata della firma.
    In questo nuovo post del nostro blog spieghiamo quali sono le condizioni di validità di un documento digitale e come renderle operative in modo semplice e veloce, utilizzando i servizi di marcatura temporale di Aruba da noi offerti a partire da una singola marca temporale.
    Continua a leggere

  • Servizi di Marcatura temporale e Disponibilità

    Servizi di Marcatura Temporale e Disponibilità

    A Company ha sempre voluto in modo particolare erogare servizi sempre innovativi ma anche affidabili e raggiungibili in qualsiasi momento, per questo abbiamo da tempo affidato ad un leader di mercato internazionale Pingdom.Com la verifica delle performance di servizio dei nostri sistemi di marcatura temporale sia in termini di risposta di servizio che in termini di disponibilità. Continua a leggere

  • M7M Marcatura Temporale Online e Cened

    M7M Marcatura Temporale Online e Cened

    marca temporale m7m cened online

    Un gentilissimo cliente ci ha comunicato:

    [davide] volevo informarvi che al cened hanno risolto il problema ora i files marcati m7m vengono caricati occorre cmq che abbiano estensione pdf.p7m.m7m Cordiali saluti.

    Grazie per questa fantastica notizia, così tutti coloro che apprezzano il nostro servizio di marcatura temporale on line possono marcare temporalmente i files con semplicità.

    Abbiamo in programma un'aggiornamento del software per permettere di produrre il file con l'estensione corretta cioè pdf.p7m.m7m. Nel Frattempo una volta scaricato il file che avrà estensione pdf.m7m basta rinominarlo con estensione pdf.p7m.m7, questa modifica di nome non cambia i contenuti del file e permette di essere caricato ai sistemai che oltre dover fare una verifica sostanziale dei contenuti del file fanno una verifica formale del nome del file.

    Buon lavoro!

  • Procedura di Tele Assistenza

    Procedura tele assistenza

    A Company ha predisposto per i propri clienti una procedura di tele assistenza per la preparazione di un personal computer ad un intervento tecnico da remoto. Continua a leggere

  • Rinnovo Firma Digitale Online: Tutti i passi da seguire per eseguirlo

    rinnovo firma digitale online

    Il Certificato di Firma Digitale ha una durata di tre anni dalla sua attivazione. Adesso è possibile, acquistando il prodotto  Rinnovo Firma Digitale Online, generare comodomante dal vostro ufficio il nuovo Certificato di Firma Digitale.

    Continua a leggere

  • Firma Digitale e Pubblica Amministrazione adesso è obbligatoria.

    firma digitale e pubblica amministrazioneSappiamo  che la Firma Digitale è la sostituta, a valore legale, della nostra firma autografa e permette di garantire autenticità e integrità al documento che stiamo firmando.

    La Firma Digitale e la la Pubblica Amministrazione un connubio ormai indossolubile: per le aziende che forniscono beni e servizi alle PA l'utilizzo della Firma Digitale è diventata obbligatoria. Continua a leggere

  • Kit di Firma Digitale: I Costi di Attivazione e Riconoscimento

    prestito con la firma digitaleCome enti accreditati e Partner di ArubaPEC (ma adesso anche di Infocert), possiamo vendere i kit di firma digitale, le caselle di Posta Elettronica Certificata e le Marche Temporali, esattamente come li acquistereste dal portale Arubapec. Tutti questi prodotti sono venduti allo stesso identico prezzo a cui li trovate sul  portale del nostro Partner. Tuttavia, quando acquistate dal nostro WebStore firmaemarca.com i kit di Firma Digitale, vedrete, in aggiunta al prodotto interessato, una voce nel vostro carrello che è il costo di generazione del certificato di firma e il riconoscimento che il nostro Operatore di Registrazione dovrà effettuare prima di consegnarvi il KIT. Questa voce aggiuntiva racchiude diverse operazioni che l'utente finale evita di eseguire acquistando dal nostro portale. Prima di tutto si eviterà di recarsi presso il proprio Comune di residenza per farsi riconosce da un Funzionario Comunale. Attualmente per richiedere il riconoscimento il comune di residenza chiede una marca da bollo pari ad euro 16,00, in aggiunta  alle spese di segreteria nonchè alla perdita di tempo per recarsi in loco. La seconda azione è quella di raccogliere tutta la documentazione necessaria recarsi all'ufficio postale e spedire il plico a proprie spese ad ArubaPec. Inoltre ArubaPec richiede un costo aggiuntivo di dieci euro per la spedizione del Kit presso la vostra residenza. L'attesa per ricevere il vostro Kit è di circa 10-15 giorni. Acquistando il kit di firma dal nostro portale avrete il vostro kit di firma digitale pronto all'utilizzo in 24 ore evitando di perdere tempo prezioso ed evitando inutili code agli sportelli postali.

  • Firma Digitale in 24 ORE

    Una volta acquistato il KIT di Firma Digitale ed inviati anticipatamente  i documenti necessari (copia documento di identità valido e copia codice fiscale) procediamo a generare il vostro certificato di firma. Al momento della consegna del KIT di Firma Digitale il nostro Operatore di Registrazione procederà, una volta fissato un appuntamento presso i nostri uffici, al vostro riconoscimento. Il nostro Operatore non farà altro che chiedervi di mostrare un documento di identità valido e il gioco è fatto! Avrete a disposizione il vostro Kit di Firma già pronto all'utilizzo. Perchè  riusciamo in 24 ore a consegnarvi la Firma Digitale? Ma proprio perchè avendo il nostro Operatore di Registrazione interno non dovrete recarvi presso il vostro comune di residenza per farvi riconoscereda dal funzionario Comunale, nessuna attesa all'ufficio postale per la spedizione di tutti i documenti e non dovrete neanche fare lunghe code di attesa agli sportelli, fissato l'appuntamento, dovrete solo ritirare il Kit acquistato. E se volete risparmiare ancora più tempo il nostro Operatore potrà consegnarei il KIT direttamente nel vostro Ufficio, in Milano e Provincia. Ricordatevi: il  Kit di Firma Digitale  sarà consegnato solo all'intestatrio del certificato. Non potrà ritirarlo nessun' altro, nenache con una delega!

  • Certificato di Firma Digitale: quali sono i documenti per richiederlo?

    header_paymentResult

    Quali sono i documenti che ci necessita ricevere per generare un certificato di firma Digitale?

    Innanzi tutto la copia del codice fiscale e di un documento di identità valido dell'intestatario del certificato, oltre al "Modulo di Richiesta Certificato" di ArubaPEC, compilato.

    A questo punto è necessario fare due distinzioni:

    • Se si necessita che il certificato sia abbinato ad una azienda è necessario aggiungere un altro documento ovvero un certificato camerale, non antecedente i sei mesi, dove si attesti il reale ruolo aziendale ricoperto dal richiedente. In questo caso sarà necessario specificare anche il "Titolo" ovvero il ruolo ricoperto in azienda. (ad esempio: Legale Rappresentante, Presidente, ecc.). Oppure, è possibile presentare una procura od una lettera su carta intestata dell'Azienda dove si evince, anche in questo caso, il ruolo aziendale ricoperto.
    • Se, invece, si necessita che al certificato venga abbinato l'Ordine di Appartenenza, ad esempio per i liberi professionisti, sarà necessario recarsi presso il proprio ordine di appartenenza con il "Modulo di Richiesta Certificato". L'ordine compilerà il modulo  con tutti i dati richiesti e certificherà l'iscrizione del richiedente il certificato.

     

  • I Vantaggi della Casella PECPRO

    pec posta elettronica certiicata

    La casella PEC è ormai utilizzata sempre più spesso, anche dalla pubblica amministrazione, per inviarci comunicazioni importanti. Quando ci accorgiamo che la nostra casella PEC non ha più spazio per contenere tutti i messaggi inviati e ricevuti possiamo optare per effettuare un upgrade della nostra casella Standard ed acquistare l'opzione PECPRO

    Effettuando l’upgrade la casella arriverà a 2GB di inbox + 3GB di Archivio

    Il servizio di archiviazione dei messaggi, consente il salvataggio di una copia dei messaggi all'interno di un apposito archivio, accessibile da Webmail.

    Sarà possibile scegliere tra diverse opzioni di salvataggio: potrà essere richiesta l'archiviazione di tutte le e-mail ricevute o inviate sulla casella PEC, oppure si potrà scegliere di archiviare solo una o più tipologie specifiche di messaggi.

    Ad esempio, potranno essere salvate:

    • le ricevute di accettazione;
    • le ricevute di consegna;
    • tutti i messaggi di posta certificata;
    • i messaggi di posta certificata inviati.

     

    Le impostazioni del filtro di salvataggio, potranno essere modificate in ogni momento, in base alle proprie esigenze.

     

    Lo spazio Inbox è accessibile dalla casella classica di posta elettronica (es:gmail) se configurata, mentre il servizio di archiviazione è accessibile solo via Webmail e sarà necessaria una ricerca dei messaggi interessati.

1-10 of 87

Contattaci