Benvenuto!

Marche Temporali Senza Valore Legale: come utilizzare il servizio con Aruba Sign

Marche temporali senza valore legale: come configurare ArubaSign

Prima di poter utilizzare il servizio gratuito di applicazione delle marche temporali di Test è necessaria la registrazione sul nostro webstore.
Con la  User Name e Password utilizzata per la registrazione si potrà procedere secondo quanto di seguito illustrato:

Attenzione: Questa guida è stata scritta per ArubaSign 2.7. come indicato dal software cliccando sulla "i" di informazioni nella barra in alto a destra.

1. Selezionare il menu la voce “Opzioni e Parametri”

aruba_sign_versione

2. Impostare User Name e Password ricevuti, e digitare il seguente indirzzo:

https://www.a-company.it/ts/TimeStampRequestProva.aspx

ATTENZIONE: se digitate in modo errato il nome utente e la password il sistema darà sempre il messaggio errore nella marca. Questo confonde le idee ma non è un problema del sistema di marcatura bensì di come avete configurato l'applicazione.

quindi cliccare su “Salva”
Le credenziali sono le stesse utilizzate per l'accesso al webstrore di A Company (https://www.firmaemarca.com/marca-temporale.html)

aruba_sign_configurazioneComparira la finestra per configurare i parametri:

aruba_sign_step_2 Per apporre una marca temporale di Test cliccare sul pulsante “Marca”, dopo aver scelto il file da marcare compare una Schermata come la seguente

aruba_sign_applicazione_marca_temporale

Il file marcato temporalmente verrà salvato all’interno della cartella dove risiede il file originario.

Qualora si intenda firmare digitalmente un documento e, al tempo stesso marcarlo temporalmente, è sufficiente cliccare sul pulsante “Firma e Marca”. L’output sarà simile a quello illustrato nella figura precedente.

  • Un file .txt firmato digitalmente assume l’estensione .P7M
  • Un file .txt marcato temporalmente assume l’estensione .TSR

3. Ricaricare il vostro conto

Sul webstore di A Company https://www.firmaemarca.com/marca-temporale.html, potete acquistare i lotti di Marche senza Valore Legale o di Marche temporale di cui avete necessità, oppure acquistare anche solo  una marca per volta.

4. Verificare il numero di marche di TEST rimanenti

Il servizio vi permette di sapere in qualsiasi momento il numero di Marche Temporali o di Marche Temporali di Test che ancora potete utilizzare. Basta collegarsi con il vostro browser all'indirizzo: https://www.a-company.it/ts/CustomerStatusProva.aspx

5. Segnalazioni di errori

Il software Aruba Sign segnala per qualsiasi tipo di errore la frase "Errore Marca" questo induce sempre a pensare che il servizio abbia dei problemi. Vi garantiamo che il servizio è sempre funzionante, nel caso non lo fosse vi invitiamo a consultare la sezione NEWS del nostro sito, dove segnaliamo eventuali sospensioni per aggiornamenti o interventi di manutenzione.

Si potrebbero  verificare anche i seguenti casi:

  1. La versione del software che state usando è quella sbagliata, l'attuale è la versione 2.0.1
  2. Il vostro utente e la password indicate non sono le stesse del webstore con il quale avete acquistato le Marche Temporali o le Marche di TEST (In questo caso vi verrà recapitata una e-mail alla casella indicata come utente)
  3. L'indirizzo del servizio non è quello inidcato nelle nostre istruzioni
  4. Avete speso tutte le marche verificate con il servizio on line. (In questo caso vi verrà recapitata una e-mail alla casella indicata come utente)

 

Lascia un Commento
Contattaci